06/03/2019
REGIONE TOSCANA ED ARRR PRESENTI AD ITALIA LEGNO ENERGIA AD AREZZO IL 22 MARZO

Appuntamento da venerdì 22 marzo (fino a domenica 24 marzo) ad Arezzo Fiere e Congressi (via Spallanzani) con Italia Legno Energia, l’evento biennale che promuove la filiera energetica “dal bosco al camino”, ovvero tutto ciò che riguarda la produzione di calore ed energia attraverso la combustione di legna e dei suoi derivati.

Italia Legno Energia è organizzata da Piemmeti SpA, con il patrocinio di: Regione Toscana, Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo, Camera di Commercio di Arezzo, Camera di Commercio di Firenze, Camera di Commercio di Siena, Camera di Commercio di Grosseto, Camera di Commercio di Lucca, Camera di Commercio di Livorno, Università di Firenze – iBioNet, Dipartimento TESAF – Univ. Padova, Confartigianato Imprese Arezzo, Confcommercio Arezzo. L'iniziativa vede coinvolte anche le associazioni di settore AIEL (partner tecnico), ANFUS e ASSOCOSMA. I numeri dell'iniziativa sono importanti: 25.000 mq di superficie espositiva, 183 espositori di cui 62 esteri con 19.300 visitatori provenienti da tutte le Regioni Italiane. L'Agenzia Regionale Recupero Risorse e Regione Toscana interverranno all'ìiniziativa il giorno venerdì 22 marzo all'interno del Workshop (stand 228) dalle ore 14.45 con i seguenti relatori ed argomenti:

- Dott Furio Forni (Responsabile qualità dell’aria e inquinamento acustico Regione Toscana): il Piano Regionale per la Qualità dell'Aria (PRQA) della Regione Toscana, prescrizioni per gli impianti alimentati a biomasse e la campagna informativa Aria di Toscana;

- Ing. Ilaria D'Urso (Programmazione Dir. Ambiente ed Energia Regione Toscana) e Dott. Stefano Chini (Coordinatore Regionale Attività Ispettiva A.R.R.R.): gli adempimenti amministrativi sugli impianti termici alimentati a biomassa, le disposizioni della Regione Toscana e il SIERT (Sistema Informativo regionale sull'Efficienza Energetica)

Per il programma completo cliccare qui

Ultima modifica: 06/03/2019 15:44:21