18/03/2019
ITALIA LEGNO ENERGIA ad Arezzo il 22.3.2019 - Riscaldamento e produzione di energia con la legna e le biomasse agro-forestali

Appuntamento venerdì 22 marzo con Italia Legno Energia, l’evento biennale che promuove la filiera energetica “dal bosco al camino”, ovvero tutto ciò che riguarda la produzione di calore ed energia attraverso la combustione di legna e dei suoi derivati. La manifestazione si terrà presso i padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi (in via Spallanzani). Si parlerà di impianti alimentati a biomassa e saranno presenti fra i relatori:
- Dott Furio Forni (Responsabile qualità dell’aria e inquinamento acustico Regione Toscana): il Piano Regionale per la Qualità dell'Aria (PRQA) della Regione Toscana, prescrizioni per gli impianti alimentati a biomasse e la campagna informativa Aria di Toscana;
- Ing. Ilaria D'Urso (Programmazione Dir. Ambiente ed Energia Regione Toscana) e Dott. Stefano Chini (Coordinatore Regionale Attività Ispettiva A.R.R.R.): gli adempimenti amministrativi sugli impianti termici alimentati a biomassa, le disposizioni della Regione Toscana e il SIERT (Sistema Informativo regionale sull'Efficienza Energetica).

Per ulteriori particolari, si rimanda alla news presente al link https://siert.regione.toscana.it/schedanews.php?mn=4&stmn=1&nws_id=449

Ultima modifica: 18/03/2019 09:52:36