NEWS - SCHEDA


18/09/2020
Modifiche applicativo CIT

Si informano gli spettabili manutentori che è stata pubblicata la nuova revisione del "manuale operatore ditta di manutenzione" del modulo CIT (Catasto Impianti Termici) del SIERT.
Le principali novità riguardano i seguenti aspetti:

- È stato inserito sul portale un controllo in fase di accatastamento di un nuovo impianto che verifica se il PDR è già presente a catasto. Sul manuale sono state spiegate le modalità secondo le quali procedere se il PDR risulta doppio perché a servizio di più unità immobiliari, o se trattasi di impianto accatastato per errore in quanto singolo e già presente a catasto (nuovo paragrafo 2.1.2.1);

- Per evitare l’accatastamento di impianti già presenti a catasto, analogamente al controllo sul PDR, è stato inserito sul portale anche un controllo sull’indirizzo del nuovo impianto che informa il manutentore sull’esistenza di altri impianti allo stesso indirizzo e civico. Eventualità possibile, ma che deve essere un campanello d’allarme nel caso in cui all’indirizzo sia presente una sola e unica unità immobiliare. Sul manuale è stato spiegato il funzionamento del controllo e le procedure da attuare nel caso in cui ci sia il sospetto di un doppio inserimento (nuovo paragrafo 2.1.2.1);

- È stato inserito il collegamento allo stradario regionale anche nelle schede anagrafiche degli utenti in caso di residenza in una delle provincie della Toscana. Sul manuale sono state illustrate le modalità di inserimento dell’indirizzo.

 Il manuale può essere scaricato alla voce Manuale d'uso per manutentori nella colonna di destra della pagina Manutentori a questo indirizzo: https://siert.regione.toscana.it/cit_manutentori.php?mn=2&stmn=3.

 In allegato alla presente news, potete scaricare l’estratto del manuale che riguarda unicamente gli aggiornamenti pubblicati nella nuova versione.



Ultima modifica: 18/09/2020 16:02:31