15/10/2020
ACCENSIONE IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE INVERNALE

Da oggi, 15 ottobre, è consentito l'esercizio degli impianti termici per la climatizzazione invernale nei comuni inseriti in Zona E di cui all'allegato A del DPR 412/93, per 14 ore giornaliere, secondo quanto disposto dal DPR 74/13. Per gli altri comuni toscani situati in zona D, la data di riferimento è il 1 novembre (con 12 ore giornaliere di limitazione). Da segnalare che per gli impianti installati in comuni collocati in zona C (alcuni comuni marittimi della Provincia di Livorno) l'accensione è prevista dal 15 novembre per 10 ore giornaliere.

Attenzione però: in questi giorni molti Sindaci hanno emanato ordinanze che consentono l'accensione anticipata degli impianti per la climatizzazione invernale. Pertanto, suggeriamo di consultare i siti internet dei comuni o di informarsi presso i relativi URP per verificare se nel proprio comune è prevista una accensione anticipata degli apparecchi destinati al riscaldamento degli ambienti.

In allegato la tabella che distribuisce i comuni toscani nelle varie zone.

Ultima modifica: 15/10/2020 11:17:13