10/09/2021
APPUNTAMENTO IL 16 SETTEMBRE A CAPANNORI (LU) CON: 'TIRA UN'ARIA NUOVA - QUALITA' DELL'ARIA, SORGENTI DI INQUINAMENTO E COMPORTAMENTI VIRTUOSI

L'Assessorato all'Ambiente, all'Economia circolare, alla Difesa del suolo, Lavori pubblici e alla Protezione civile di Regione Toscana ha organizzato per giovedì 16 settembre alle ore 18 a Capannori (LU) un evento pubblico gratuito aperto a tutti i cittadini dal titolo "Tira un'aria nuova - Qualità dell'aria: sorgenti di inquinamento e comportamenti virtuosi". L'evento si terrà presso il Polo Culturale Artémisia in via dell'Aeroporto, 10 a Capannori (in caso di mal tempo l’incontro si terrà presso la Sala Consiglio del Comune di Capannori in piazza Aldo Moro, 1, Capannori).

L'incontro è volto ad informare i cittadini dei 14 Comuni della Piana Lucchese sulle novità introdotte dalla Legge regionale 2 agosto 2021, n. 26 "Ulteriori misure urgenti per il conseguimento dei valori limite giornalieri per il materiale particolato PM10, previsti dal decreto legislativo 13 agosto 2010, n. 155 , di attuazione della direttiva 2008/50/CE relativa alla qualità dell’aria ambiente. Modifiche alla l.r. 74/2019, sui rischi e sulle buone pratiche da adottare.

Regione Toscana, col contributo del POR-FSE, ha accolto con entusiasmo l’invito del Sindaco di Capannori ad incontrare i cittadini della piana lucchese in questo evento dove autorità, esperti e un’attrice toscana, Gaia Nanni, sensibile al tema dell’ambiente e della sostenibilità, condivideranno dati, riflessioni e opportunità per il miglioramento della qualità dell’aria che respiriamo.

Ultima modifica: 10/09/2021 15:18:30