04/03/2022
PUBBLICATO ANCHE AD AREZZO IL BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AI CITTADINI PER LA SOSTITUZIONE DI VECCHIE CALDAIE

Anche il Comune di Arezzo ha approvato il “Bando per la Concessione di Contributi per l’Efficientamento degli Impianti di Climatizzazione Invernale a Uso Civile”. Il provvedimento, pubblicato con Delibera di Giunta n. 34 del 15/02/2022, faciliterà la sostituzione delle vecchie caldaie (ovvero quelle con vetustà superiore a 15 anni) presso l’abitazione principale del responsabile dell’impianto. Il contributo è rivolto ai cittadini del Comune di Arezzo che hanno diritto di accedere ai bonus sociali per la fornitura dell'energia elettrica e del gas naturale e, quindi, in possesso di una delle seguenti condizioni: abbiano livelli di ISEE non superiore a 8.265,00 euro; nel caso abbiano almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) se in possesso di un ISEE con valore non superiore a 20.000 euro; siano titolari di reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza. La misura di ciascun contributo copre fino a un massimo di 1.000 euro. Si può presentare domanda fino al 30 novembre 2022, compilando il modello “Modello – Istanza di contributo” e allegando la documentazione richiesta, attraverso una delle seguenti modalità:
- consegna a mano presso lo Sportello Unico del Comune presso Piazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo (SU APPUNTAMENTO -> Lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.00 ; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30; tel. 0575/377777);
- raccomandata A/R con avviso di ricevimento, all’indirizzo Ufficio Tutela Ambientale del Comune di Arezzo, Piazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo;
- PEC, all’indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it (da altro indirizzo PEC intestato al richiedente oppure a soggetto appositamente delegato, attraverso la compilazione e sottoscrizione di apposita delega).

Le domande verranno ammesse fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per consultare il bando e scaricare i modelli, cliccare sul link:

Ultima modifica: 04/03/2022 10:38:45