FAQ - SCHEDA


07/03/2019
Causa inutilizzo dell'impianto, ho provveduto a scollegare idraulicamente la caldaia e/o a interrompere l'erogazione della fornitura. Devo comunicare qualcosa ad A.R.R.R.?

Si precisa che, perché un impianto sia considerato esente da controlli e dal pagamento dei contributi di cui al Regolamento Regionale 25R/2015, deve essere posto nella condizione di non poter funzionare.
Ad esempio, sono considerati esenti gli impianti non collegati alla rete di distribuzione dell’energia o a serbatoi di combustibili o
comunque privi di approvvigionamento.
Non sono considerati esenti impianti non utilizzati ma comunque collegati alla rete di distribuzione o a serbatoi di combustibili ancora forniti di approvvigionamento.

Il modulo utilizzato per la comunicazione è il Modello 4 delle linee guida regionali, scaricabile al link https://siert.regione.toscana.it/documenti/md_dismissione_disattivazione_esonero-ARRR-loghi-contatti.pdf e dove sono riportati anche tutti i recapiti delle filiali di riferimento per il proprio territorio.

Si ricorda di riportare, nell'apposito spazio, il codice catasto regionale o l'ex codice catasto provinciale che l'utente può trovare sul libretto impianto o contattando il proprio manutentore.

Perché il documento sia valido, esso deve essere accompagnato da un documento d'identità del dichiarante in corso di validità.



Ultima modifica: 14/09/2021 14:50:06