NEWS - SCHEDA


11/04/2019
Modifiche visualizzazione presenza di anomalie su RCEE

Si comunica che, su richiesta di diversi operatori, sul SIERT sono state effettuate alcune modifiche che renderanno più facilmente leggibile la situazione del proprio cliente una volta inserito sul portale il rapporto di controllo utile alla certificazione dell'impianto termico.

Infatti, se il RCEE non presenterà anomalie (né quelle esplicitamente segnalate nelle raccomandazioni o prescrizioni, né quelle derivanti dalle apposite caselline, ad esempio ventilazione/areazione idonee NO, trattamento acqua ASSENTE eccetera) apparirà a margine della data un bollino verde.

Se vi sono delle anomalie comunque non pericolose (e dunque non inserite nelle prescrizioni) apparirà un bollino giallo. Per le anomalie pericolose segnalate nelle prescrizioni e rafforzate correttamente barrando la casella NO nello spazio: "l’apparecchio può essere messo in servizio ed usato normalmente ai fini dell’efficienza energetica senza compromettere la sicurezza delle persone, degli animali e dei beni" apparirà il bollino rosso.

Bollino rosso, giallo e arancione danno luogo a richiesta di messa a norma da parte della agenzia attraverso la successiva attività post certificazione e che verrà eseguita secondo le tempistiche e le modalità previste dall'Autorità competente (Regione Toscana)



Ultima modifica: 11/04/2019 07:37:38