NEWS - SCHEDA


18/12/2017
Comunicazione utenti SIERT

Si comunica a tutti i manutentori  che, per facilitare il processo di migrazione di tutti i dati presenti nei catasti delle Agenzie Provinciali Toscane nel modulo CIT del SIERT, è stata modificata la procedura inerente LA MODIFICA DEI DATI DEI GENERATORI. In precedenza, infatti, le modifiche suddette potevano essere effettuate solo dagli operatori dell'Agenzia di riferimento ai quali andava indirizzata una mail con la richiesta di modifica.

Con le evoluzioni dell'applicativo, dovute all'adozione del SIERT in tutta la Toscana, i cambiamenti relativi al generatore saranno effettuabili direttamente da voi, modificando i dati presenti a sistema, fino alla trasmissione di un nuovo RCEE relativo allo stesso generatore: successivamente a tale trasmissione le modifiche saranno nuovamente bloccate e, in caso di ulteriori modifiche, sarà necessario chiedere un ulteriore sblocco agli operatori dell'Agenzia.

Si invita, però, alla massima attenzione nell'utilizzo di questa funzionalità, onde evitare cambiamenti non giustificati: tutte le modifiche, infatti ,saranno monitorate da questa Agenzia ed oggetto di eventuali verifiche ed ispezioni.

Rimane opportuno, quindi, chiedere preventivamente conferma all'Agenzia di riferimento nell'ipotesi in cui abbiate dei dubbi circa il cambiamento dei dati inerenti il generatore e di effettuare in autonomia l'operazione solo per le fattispecie in cui abbiate certezza della necessità di modificare i dati del generatore (classico caso della sostituzione di una caldaia di cui effettuate la prima accensione al posto della precedente di cui conoscete l'esistenza).

Si segnala, inoltre, che è stata data la possibilità al manutentore di integrare eventuali dati mancanti relativi al responsabile di impianto (ad es. il CF) senza l'intervento di operatori dell'Agenzia.



Ultima modifica: 18/12/2017 10:34:02