NEWS - SCHEDA
02/08/2024
RICARICA PORTAFOGLIO VIRTUALE E PAGAMENTO ONERI ANNUALI TECNICI CERTIFICATORI - SEZIONE SIERT-APE - PAGAMENTO TRAMITE IRIS (PAGOPA) E RIMBORSI
Si comunica che è stato approvato l'allegato A “Modalità di pagamento e rimborso dei contributi per le attività di tenuta, monitoraggio e controllo degli attestati di prestazione energetica e degli oneri annuali a copertura dei costi di manutenzione, implementazione e gestione del modulo APE”
Sono state ulteriormente precisate le condizioni indispensabili per l’approvazione del pagamento:
1. il Codice Fiscale/P.IVA del debitore indicato nella ricevuta di pagamento deve corrispondere esattamente a quello del Tecnico Certificatore o Notaio registrato sul SIERT: nello specifico, ai fini dell’approvazione del pagamento, durante l’effettuazione dello stesso, è obbligatoria la compilazione del campo Codice Fiscale/P.IVA del debitore.
2. la copia della suddetta ricevuta di pagamento deve essere caricata a cura del Debitore nell’apposita pagina personale del modulo APE del SIERT.
3. qualora il codice fiscale/P.IVA indicato nel campo “Versamento effettuato da” della ricevuta di pagamento sia diverso da quello indicato nel campo “Codice Fiscale/P.IVA del debitore” è consentita l’approvazione e il conseguente accredito sul portafoglio virtuale solo nel caso in cui si realizzino entrambe le condizioni di cui ai punti 1 e 2.
Sono state anche definite le modalità di rimborso che prevedono che la richiesta debba essere effettuata dal Tecnico Certificatore o dall’Ente/Società registrato sul SIERT, mediante la modulistica disponibile sul sito istituzionale del SIERT stesso.
La Delibera è presente a questo indirizzo (https://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/DettaglioAttiG.xml?codprat=2024DG00000001147) dove è scaricabile anche l'Allegato A.
Ultima modifica: 08/08/2024 08:59:23