23/05/2024
RICARICA PORTAFOGLIO VIRTUALE MANUTENTORI - SEZIONE SIERT-CIT - PAGAMENTO TRAMITE IRIS (PAGOPA)

Con Delibera della Giunta Regionale n. 453 del 15 Aprile 2024, in ottemperanza all'ex articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e successive modifiche ed integrazioni, noto come "Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD)", si comunica che a partire dalla data del 2 settembre 2024 la ricarica del portafoglio virtuale dei manutentori potrà essere effettuata esclusivamente tramite la piattaforma IRIS, integrata con il sistema PAGOPA.

Da oggi è attivo, all'interno della sezione "Portafoglio virtuale", un collegamento diretto alla piattaforma IRIS che consentirà alle ditte di manutenzione di effettuare il versamento per la ricarica del portafoglio.

La compilazione di questo modulo elettronico permetterà di effettuare il pagamento mediante l'inserimento dell'importo desiderato per la ricarica del portafoglio, anche tramite l'utilizzo di carta di credito.

I pagamenti effettuati tramite la piattaforma IRIS, se corretti e caricati su SIERT e fino all’importo di 1500 euro, saranno immediatamente approvati. Per quelli di importo superiore, sarà necessario attendere l’effettivo accredito sul conto regionale.

Si sottolinea che i pagamenti saranno considerati corretti ed approvabili solo se soddisfano le seguenti condizioni:

1. il Codice Fiscale/P.IVA del debitore indicato nella ricevuta di pagamento deve corrispondere esattamente a quello della ditta registrata sul SIERT: nello specifico, ai fini dell’approvazione del pagamento, durante l’effettuazione dello stesso, è obbligatoria la compilazione del campo Codice Fiscale/P.IVA del debitore.

2. la copia della suddetta ricevuta di pagamento deve essere caricata a cura del Debitore nell’apposita pagina personale del modulo CIT del SIERT.

3. qualora il codice fiscale/p.iva indicato nel campo “Versamento effettuato da” della ricevuta di pagamento sia diverso da quello indicato nel campo “Codice Fiscale/P.IVA del debitore” è consentita l’approvazione e il conseguente accredito sul portafoglio virtuale solo nel caso in cui si realizzino entrambe le condizioni di cui ai punti 1 e 2.

Per il momento, e SOLO fino al giorno 1 settembre 2024, rimarrà attiva anche la modalità di ricarica del portafoglio elettronico tramite i consueti metodi.

Si consiglia pertanto alle ditte di manutenzione di iniziare ad utilizzare questa modalità e di segnalare eventuali problematiche tecniche all'indirizzo pagamentobollini@siert.regione.toscana.it

Ultima modifica: 23/05/2024 12:03:34