07/12/2017
Nuovo sistema di controllo e verifica delle caldaie: se ne parla in un incontro di Cna Grosseto

E' in programma per giovedì 7 dicembre, alle ore 16 nella sala conferenze di Cna Grosseto, in via Birmania 96, un incontro rivolto agli installatori e manutentori di impianti termici.

Nel 2018, infatti, dovrebbe diventare operativo il nuovo sistema informativo sull'efficienza energetica della Regione Toscana (Siert), affidato all'agenzia regionale recupero risorse. Da quel momento un solo bollino sarà valido su tutto il territorio regionale, verrà attivato un sistema unico di inserimento dei rapporti di controllo di efficienza energetica (Rcee) e sarà creato un catasto unico regionale, con l'obiettivo di facilitare il sistema di verifica, riducendo l'elusione dei controlli.

Di questo e delle modalità di funzionamento del nuovo sistema, che potrà partire con tempi diversi da provincia a provincia, si parlerà nell'incontro, gratuito e aperto a tutti, di giovedì 7 dicembre.

All'appuntamento parteciperanno Leonardo Maiellaro, direttore di Apea Siena, e Massimo Pifferi, funzionari dei servizi energetici di Sistema srl.

L'incontro sarà anche occasione per riflettere sul lavoro svolto e definire un calendario di incontri per conoscere e capire come utilizzare il nuovo sistema.

Ultima modifica: 14/12/2017 09:49:09