27/02/2018
AEP SRL conclude l'attività formativa sul SIERT: circa 160 le Ditte partecipanti

L'Agenzia Energetica Provincia di Pisa Srl, con il supporto dei colleghi di Publies, EALP e SEVAS, ha concluso il ciclo di incontri formativi relativi all'utilizzo del nuovo Sistema Informativo sull'Efficienza Energetica della Regione Toscana (SIERT) ed indirizzati alle Ditte di manutenzione ed installazione.

I corsi, articolati in 15 date, hanno registrato la partecipazione di circa 160 Ditte operanti nell'area di Competenza di AEP (Comuni di Pisa, Cascina e restante parte del territorio provinciale di Pisa).

Ad una prima fase nella quale le Ditte interessate hanno partecipato ad incontri di carattere generale, ha fatto seguito, nei mesi di gennaio e febbraio, un ciclo di corsi specifici sull'utilizzo del portale SIERT.

I corsi si sono tenuti a Pisa, presso la sede di AEP SRL, che per l'occasione ha attrezzato un'aula multimediale con 12 postazioni informatiche dotate di PC o tablet e collegamento ad internet: in questo modo è stata data la possibilità, alle Ditte, di effettuare un'esercitazione pratica, con la simulazione delle principali operazioni da effettuare tramite il SIERT-CIT (accatastamento impianti, acquisto dei bollini tramite il portafoglio elettronico e trasmissione dei rapporti di controllo).

L'Agenzia Energetica Provincia di Pisa rimane disponibile ad organizzare ulteriori incontri formativi su richiesta delle Ditte: l'attivazione di ogni corso è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti pari a 6.

Si ringraziano per il supporto e la collaborazione le associazioni di categoria CNA e Afi.Pi.

Ultima modifica: 27/02/2018 09:42:14