06/06/2018
AFE conclude l'attività formativa sul SIERT: oltre 200 le Ditte partecipanti

I corsi, organizzati con il supporto dei colleghi di Publies ed in collaborazione con le associazioni di categoria, CNA e CONFARTIGIANATO, si sono svolti ogni giorno per alcune settimane nel mese di aprile, appena si è concluso il processo di migrazione dei dati dal vecchio software in uso al nuovo applicativo.

201 imprese partecipanti con 236 operatori presenti per un totale di 18 incontri realizzati presso le aule informatiche nelle sedi delle Associazioni, in modo da agevolare il più possibile la spiegazione e renderla “attiva” attraverso prove di inserimento e simulazione delle principali operazioni da effettuarsi tramite il nuovo portale.  Ogni corsista ha potuto beneficiare, infatti, di una postazione dotata di PC.

Alla fine di ciascun corso è stato chiesto ai partecipanti di compilare un questionario di soddisfazione, utile strumento di verifica per migliorare l’offerta formativa e raccogliere suggerimenti in merito.

Dai feedback ricevuti, oltre il 90% dei partecipanti si è dichiarato pienamente soddisfatto circa la struttura e l’organizzazione dei corsi svolti. Sono emerse, inoltre, utili indicazioni per apportare modifiche al programma e renderlo ancora più immediato e intuitivo nel suo utilizzo finale.

Tutte richieste e le considerazioni emerse da parte delle ditte, grazie al rincontro ricevuto, sono state indirizzate alle Associazioni di categoria, che avranno così modo di riassumerle e discuterle ai tavoli tecnici.

Si ringraziano per il supporto e la collaborazione organizzativa le associazioni di categoria CNA e CONFARTIGIANATO.

Ultima modifica: 06/06/2018 09:25:58