23/08/2018
BUON COMPLEANNO SIERT-CIT

Il 21 agosto 2017 si spegneva definitivamente l’applicativo CIT di Artel Energia ed il 24 agosto si accendeva per la prima volta il modulo CIT del SIERT sperimentalmente con i soli impianti della Provincia di Arezzo. Si sono aggiunti poi gli impianti della Provincia di Lucca, di Massa e via via quelli di tutto il territorio Regionale (ad eccezione delle città di Firenze e Grosseto che diventeranno di competenza regionale dal 01/01/2019). Al momento attuale il CIT ospita i dati di 1.500.000 impianti e di quasi 3.000.000 di RCEE e ha permesso l’unificazione delle procedure di trasmissione degli RCEE, del bollino da applicarsi sullo stesso RCEE, nonché delle modalità di accertamento documentale e di ispezione. Il Modulo CIT del SIERT è cresciuto molto in questo anno non solo come territorio coperto ma anche come funzionalità arrivando a permettere tra l’altro il caricamento massivo degli RCEE di tipo 1 e, sicuramente, ancora crescerà velocemente nel prossimo anno nel quale sono previste numerose novità, nonché la nascita del "fratello" APE.
Comunque già oggi raggiungiamo un traguardo importante: buon compleanno CIT!!!!

Ultima modifica: 24/08/2018 08:44:05