29/10/2018
IL SIERT OSPITE DELL'ORDINE DEGLI INGEGNERI DI SIENA

Si è tenuto venerdì 26 ottobre presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Siena in via Fontebranda, che ha organizzato il seminario, l'incontro dal titolo: "Il trattamento dell’acqua negli impianti di riscaldamento e nei circuiti sanitari: le novità introdotte dal Decreto Requisiti Minimi del 26.06.2015 - D.P.R. n.74/13 sull'efficienza energetica degli edifici”. Con l'occasione, l'Agenzia regionale APEA con il Dottor Leonardo Maiellaro (responsabile della struttura) ha aperto i lavori presentando il SIERT che è stato, successivamente, illustrato ai presenti dall'Ing. Ilaria D'Urso, funzionario alla programmazione della Direzione Energia Ambiente della Regione Toscana. A seguire, si è parlato anche di ispezioni sugli impianti termici, con l'intervento del Dott. Stefano Chini (responsabile servizio ispettivo di Publies Energia Sicura e Amministratore Unico di Artel Energia) che ha evidenziato come il tema del trattamento dell'acqua negli impianti termici rivesta un ruolo importante stante le numerose anomalie rilevate in sede di controllo pubblico. Il seminario è proseguito poi con la trattazione dell'argomento principale, con l'intervento dell'Ing. Stefano Bonfanti (referente UNI/CTI). La presenza in sala ha registrato il tutto esaurito ed è servita a far conoscere lo strumento del SIERT e le tematiche ad esso collegate ad una categoria che riveste un ruolo importante nella filiera degli attori sugli impianti termici.

Clicca per ingrandire

Ultima modifica: 29/10/2018 12:15:35