20/11/2018
COMUNICAZIONI INERENTI AL PASSAGGIO DI COMPETENZE TRA IL COMUNE DI FIRENZE E LA REGIONE TOSCANA.

Ricordiamo che il passaggio di competenze tra il Comune di Firenze e la Regione Toscana in materia di controllo degli impianti termici, così come previsto dalla Legge Regionale n.85/2016, avverrà a seguito della conclusione del Contratto di Servizio con la Società Multiservice e quindi a far data dal 29 novembre 2018 (incluso): si dovranno, dunque, trasmettere attraverso il modulo CIT del SIERT tutti gli RCEE ed i correlati adempimenti, redatti a partire da tale data e riguardanti gli impianti siti nel Comune di Firenze,.

Le imprese che già utilizzano il modulo CIT del SIERT troveranno l’accesso automaticamente esteso agli impianti presenti nel Comune di Firenze, senza ulteriori adempimenti o operazioni da compiere.

Si specifica per tanto che i Rapporti di controllo emessi a partire dal 29/11/2018 sul territorio comunale di Firenze dovranno essere associati anch’essi al Bollino SIERT, mentre i rapporti redatti precedentemente dovranno essere associati a Bollino del Comune di Firenze e trasmessi attraverso le modalità stabilite dal Comune stesso.

Eccezionalmente, per gli RCEE redatti in data antecedente al 29/11/2018 e relativi ad impianti per cui è stato richiesto al Comune di Firenze il codice catasto senza aver ottenuto risposta, è prevista la possibilità di inserimento nel modulo CIT del SIERT, procedendo al normale accatastamento dell’impianto secondo le consuete procedure e, successivamente, inserendo l’RCEE riportante nelle note il numero di Bollino del Comune di Firenze e selezionando dal menù a tendina del Bollino SIERT la voce “Bollino Comune Firenze”.

05/12/2018
CHIARIMENTI PASSAGGIO COMPETENZE COMUNE DI FIRENZE REGIONE TOSCANA

A tal proposito, si ricorda che i bollini del Comune di Firenze in eccesso non potranno essere riversati nel portafoglio digitale del SIERT: eventuali modalità di rimborso dei crediti col Comune di Firenze dovranno quindi essere discusse col  Comune stesso.

Per TUTTE le info visita il sito www.siert.regione.toscana.it , mentre per richieste specifiche di informazione, è disponibile la mail: info.citcentro@siert.regione.toscana.it

Sono disponibili anche i numeri (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00, segreteria telefonica negli altri orari):
800 483 450 da rete fissa
0574 870 870 da rete mobile.

Ultima modifica: 05/12/2018 10:33:38