19/03/2019
LA SEZIONE FAQ DEL SIERT SI AGGIORNA PER UN SERVIZIO PIU’ IMMEDIATO

Consultazione più facile, ricerca più immediata, nuova forma grafica e nuovi contenuti. La sezione FAQ del SIERT si aggiorna per venire incontro alle esigenze degli operatori. Non solo sul tema degli impianti termici, ma anche sugli attestati di prestazione energetica che dal 18 febbraio devono essere trasmessi obbligatoriamente tramite il modulo APE del SIERT. Una guida rapida, interattiva, che sarà costantemente aggiornata sulla base di nuovi quesiti ed esigenze che gli operatori ci segnaleranno.

Al link https://siert.regione.toscana.it/faq.php?mn=11 è possibile accedere dunque a questa sezione, che presenterà un’interfaccia tutta nuova, nella quale le principali domande/risposte ai quesiti più frequenti saranno ricercabili per testo (inserendo una o più parole chiave) o per categoria (APE, CIT, VARIE).

Sono stati aggiornati anche i manuali per i Manutentori e Tecnici Certificatori, con gli ultimi sviluppi legati al passaggio delle competenze ex L.R. 85/2016 e alle attribuzioni delle funzioni in campo energetico ad ARRR – Agenzia Regionale Recupero Risorse.

Per facilitare la ricerca dei codici catasto sul modulo CIT e sul modulo APE, cercando di migliorare così l’operatività sul gestionale, abbiamo pubblicato anche due appositi documenti di specifica, consultabili a partire dalla pagina rivolta ai Manutentori e da quella rivolta ai Tecnici Certificatori.

L’attenzione per il supporto a manutentori e certificatori, come potete notare, è dunque massimo e proseguirà anche dopo questa fase di aggiornamento della documentazione presente nel SIERT. Il gruppo di lavoro, con ARRR in testa, sta preparando una serie di incontri riservati ai professionisti che saranno organizzati nei prossimi mesi.

Vi invitiamo dunque a consultare le news presenti su questo sito per rimanere aggiornati

Ultima modifica: 19/03/2019 17:21:55