04/05/2020
INSERIMENTO ATTESTATI DI PRESTAZIONE ENERGETICA ANTE-SIERT

Informiamo che è in corso, da parte del personale di ARRR Spa e della Regione Toscana, l'inserimento nella banca dati SIERT-APE, degli Attestati di Prestazione Energetica pervenuti alla Regione Toscana prima dell'obbligo del loro inserimento sul portale SIERT (18/02/2019).
Con un massiccio impiego di forze, ARRR Spa e Regione Toscana contano, entro fine anno, di concludere l'inserimento dei dati degli Attestati di Prestazione Energetica pervenuti nell'anno 2019 (circa 12.000 pratiche), procedendo a ritroso a partire dalle pratiche più recenti.

Le pratiche, così inserite, saranno disponibili sul portale SIERT-APE dai vari profili, in base alle proprie autorizzazioni di visualizzazione.

I certificatori potranno pertanto visualizzare gli attestati da loro redatti anche prima dell'obbligo di inserimento telematico sul portale, via via che questi saranno inseriti nel corso del tempo, secondo il criterio indicato sopra.

Ultima modifica: 04/05/2020 19:10:39