NEWS - SCHEDA


10/08/2020
DECRETO REQUISITI

E' di prossima pubblicazione in Gazzetta Ufficiale anche il cosidetto "Decreto Requisiti", concernente l'aggiornamento dei requisiti tecnici minimi per gli interventi che accedono al beneficio delle detrazioni, fissati con decreti del Ministro dell'economia e delle finanze, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico, risalenti ormai al 2007 e al 2008.

Tale Decreto definisce gli interventi che rientrano nelle agevolazioni Ecobonus, Bonus facciate e Superbonus al 110%, i costi massimali per singola tipologia di intervento e le procedure e le modalità di esecuzione dei controlli a campione.

In particolare l'articolo 7 riguarda l'Attestato di Prestazione Energetica e Disciplina i casi in cui è necessaria la predisposizione dell’attestato di prestazione energetica (APE), per avvalersi delle detrazioni relative alle spese per gli interventi di efficientamento energetico. In particolare specifica che per gli interventi ai sensi del Decreto Rilancio, articolo 119, commi 1 e 2, è necessario produrre gli attestati di prestazione energetica ante e post intervento.

E' necessario Invece consultare l'allegato A, punto 12 per le modalità per la redazione degli attestati per edifici con più unità immobiliari.



Ultima modifica: 10/08/2020 12:11:30