NEWS - SCHEDA
31/05/2024
Accesso al SIERT mediante CNS e identità digitale – AGGIORNAMENTO
In ottemperanza all'art. 64 del CAD, la DGRT 453 del 15-04-2024 che dispone che l'identificazione degli utenti che accedono al SIERT avvenga esclusivamente tramite le modalità indicate dallo stesso art. 64 e cioè attraverso identità digitali SPID e CNS. Si tratta di un obbligo che discende da norme nazionali e che assicura un maggior elemento di sicurezza informatica anche a vantaggio degli stessi utilizzatori del portale.
L'entrata in vigore dell’obbligo di utilizzo di tali sistemi di accesso, come più volte comunicato, è fissata alla data del 2 giugno.
Successivamente a tale data, sarà possibile continuare ad accedere al sistema SIERT con nome utente / password solo ed esclusivamente a coloro che non abbiano ancora risolto eventuali problematicità per l’accesso con CNS o SPID.
Trattandosi di modalità di accesso in deroga ad un obbligo, coloro che sono in tale situazione sono chiamati a comunicare celermente a questo indirizzo di posta elettronica infosiert@siert.regione.toscana.it il problema riscontrato nell'accesso con le nuove modalità SPID e CNS
A partire dal 10 giugno prossimo, l’accesso con password sarà in ogni caso definitivamente disattivato per qualsiasi utente.
Ultima modifica: 31/05/2024 14:54:54