09/10/2020
MODIFICA RICERCA CODICI CATASTO

In seguito ad aggiornamenti sul portale per migliorare l'uso delle risorse del server e l'interfaccia utente, è adesso obbligatorio per le ricerche in ogni sezione inserire il codice catasto regionale completo di tutte le dieci cifre che lo caratterizzano e quindi anche degli “0” (zero) iniziali. In caso di ricerca di codici incompleti, il portale non fornisce il risultato ed è quindi di essenziale importanza riportare il suddetto codice per intero anche sui libretti impianto e sugli RCEE che vengono rilasciati agli utenti.
Si consiglia di eliminare la cronologia del browser per far sì che, in caso di inserimento incompleto, compaia il pop-up che ricorda di utilizzare il codice catasto completo per le ricerche.

Inoltre per velocizzare le operazioni su SIERT e in vista di un allineamento totale al sistema regionale per l’efficienza energetica, non è più possibile accedere ai propri impianti utilizzando il vecchio codice provinciale. In questo modo il codice catasto regionale di 10 cifre sarà l’unico che identifica univocamente l’impianto.

Nella sezione “ricerca codici catasto” è ancora consentita la ricerca attraverso il vecchio codice impianto provinciale in combinazione con i campi provincia e comune che consente l’identificazione del nuovo codice catasto regionale di 10 cifre per poi procedere all’associazione degli impianti non in carico alla propria ditta. Per ulteriori dettagli su questa funzionalità consultare il documento di istruzioni alla pagina https://siert.regione.toscana.it/documenti/RICERCA_CODICI_CATASTO_CIT_20200406.pdf.

Ultima modifica: 09/10/2020 14:02:15